Home arrow Reti Termo-Schermanti
Reti Termo-Schermanti in Serricoltura

Controllo delle temperature e luminosità nelle serre orticole, floricole e vivaistiche nei mesi estivi.

Le reti termo-schermanti riducono le radiazioni solari durante i periodi di massima luminosità e calura dei mesi estivi. Ne risulta una gestione migliorata della luce e della temperatura, condizione ideale per favorire la fotosintesi e permettere di ottenere ottimi raccolti sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

La rete termo-schermante viene costruita fino a 20 mt di larghezza e nella lunghezza desiderata dal richiedente. Larghezze così ampie permettono rapide operazioni di installazione e smontaggio, consentendo così una veloce gestione della luce nel passaggio dall’estate all’autunno.

La rete viene installata sopra ai colmi dei tunnel già coperti da film, e va messa trasversalmente alle lunghezze dei tunnel. Essa è disposta parallelamente al terreno, così da permettere uniformità di luce e uguale intensità in tutte le parti della serra.

La rete termo-schermante sottrae i raggi UV dallo spettro luminoso nel periodo estivo di massima emissione e questo allunga anche la durata del film di copertura delle serre.






Queste reti vengono prodotte con diverse intensità di maglia ed in vari colori, in modo da poter soddisfare le esigenze delle diverse zone pedoclimatiche. Una così vasta gamma di reti aiuta a ridurre la temperatura e la luminosità nelle serre favorendo condizioni ottimali per la fotosintesi delle diverse varietà di colture.